Tre giorni di lavori per l’Empowerment delle reti locali

Dall’9 al 10 giugno prossimi si terrà, a Terni, una tre giorni di lavori organizzata dalla Federazione Italiana per Superamento dell’Handicap per l’Empowerment delle reti locali.

Scarica il programma dell’evento

Si aprirà l’8 giugno, presso la sede del CE.S.VOL, con il Seminario internazionale sulla Programmazione delle Politiche sulla Disabilità, in cui verranno presentati il progetto “Mainstreaming Disability in Local and Regional policies” e le esperienze italiane di monitoraggio e programmazione delle politiche sulla disabilità. Ampio spazio verrà dato, in particolare, alla sperimentazione locale del metodo Agenda 22 all’interno del Piano di Zona di Terni, realizzata nell’ambito del progetto EmpowerNet II.
Nel corso dell’evento il Direttore dell’Associazione Nuovo Welfare, Daniela Bucci, presenterà la metodologia e i risultati del monitoraggio sull’offerta dei servizi sociali e sui bisogni del territorio ternano realizzato nell’ambito della sperimentazione ternana.

Scarica il testo dell’intervento di Daniela Bucci, Associazione Nuovo Welfare

Il 9 e 10 giugno saranno dedicati al Convegno Le associazioni fish: progetti e strumenti per l’empowerment delle reti locali. L’evento, che rappresenterà la conclusione del progetto EmpowerNet II,  si svolgerà presso l’Hotel Michelangelo di Terni.
All’interno del Convegno Daniela Bucci, Direttore dell’Associazione Nuovo Welfare, presenterà, nel corso della mattinata del 9, i risultati del lavoro di costruzione di una metodologia di valutazione partecipata dei Piani di Zona. Nell’occasione verranno esposti gli esiti del lavoro di gruppo realizzato con le Associazioni territoriali aderenti alla rete FISH. Nel pomeriggio del 9 sempre Daniela Bucci coordinerà il Gruppo di lavoro 4 sui Piani di Zona.

Scarica le slide dell’intervento di Daniela Bucci, Associazione Nuovo Welfare