Progetto Rete in Movimento: accompagnamento e facilitazione

Logo_empowernetNell’ambito del progetto Rete in Movimento: 12 laboratori per l’empowerment, promosso da FISH con ANFFAS e AISM, l’Associazione Nuovo Welfare è stata impegnata nel supportare i territori coinvolti attraverso attività di accompagnamento e facilitazione, fornendo metodi e strumenti di lavoro partecipato e sostenendo le azioni di definizione condivisa delle politiche e degli interventi a livello locale.
I territori in cui sono stati attivati i laboratori sono stati: Genova, Lamezia Terme, Milano, Siracusa, Terni, Udine e Venezia.

Nella diversità dei temi trattati, degli obiettivi operativi e dellIMG_2948_800x600e linee di azione, l’Associazione ha utilizzato strumenti di lavoro partecipati per sollecitare i laboratori nell’esplicitare le proprie finalità, definire una scaletta dei lavori, individuare proposte operative, analizzare il contesto locale, costruire strumenti di lavoro condivisi con le pubbliche amministrazioni.
Gli esiti delle attività svolte sono stati raccolti in relazioni articolate, che hanno rappresentato la restituzione degli incontri e, al tempo stesso, il punto di partenza per il proseguo dei lavori.


I risultati dei laboratori: